Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

1 minuto e 12 secondi di lettura
di Redazione

 

GENOVA - "Berlusconi è nel pantheon della Repubblica italiana, come De Gasperi e pochissimi altri". È questo il commento a caldo del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sulla morte di Silvio Berlusconi a margine del convegno "Facciamo semplice l'Italia. Parola ai territori" a cui hanno partecipato anche il Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo e il sindaco di Genova Marco Bucci, interrotto proprio per la morte del cavaliere.

https://www.instagram.com/p/CtZFT7qok9p/

"Per me è complicato oggi mettere insieme quasi 30 anni di ricordi - racconta Toti -. Io sono entrato Mediaset nei primi anni 90 e ho apprezzato di Berlusconi prima la sua capacità di editore liberale capace di non imporre a nessuno le proprie idee, ma di convincere molto spesso tutti della bontà del percorso.

https://www.instagram.com/p/CtYvZi1I7UP/

Toti ricorda la sua esperienza a Mediaset, "un'azienda che ha saputo costruire e che ha dato voce in questi anni alla tv commerciale di questo paese ed è stato un ampio spazio di libertà. Ha saputo rinunciare al suo ruolo di impresa per regalarci tutto. In questo paese con Silvio Berlusconi ci sono stati i momenti di grande felicità comune e ci sono stati anche momenti di dissidio ed attrito, Ma la grandezza del personaggio e la sua capacità da imprenditore da uomo di sport da uomo della politica credo che oggi sovrasti ogni piccola cosa del passato".

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 12 Giugno 2023

Silvio Berlusconi addio, lascia un'orma visibile sulla storia d'Italia

E tra i primi a ricordare Silvio Berlusconi nel giorno della sua scomparsa Giovanni Toti, legato a lui da trent'anni di amicizia. "Oggi l’Italia è infinitamente più povera, spaesata. Ma sono certo che da lassù continuerà il suo lavoro"
Lunedì 12 Giugno 2023

Dall'archivio storico di Primocanale, 2008: Berlusconi, la Liguria avrà un ministro

https://www.youtube.com/embed/KqfOSjdfEPc  
Lunedì 12 Giugno 2023

Dall'archivio storico di Primocanale, 2009: Berlusconi a Santa Margherita ligure

https://www.youtube.com/embed/g7ptt8P0MPk  
Lunedì 12 Giugno 2023

Dall'archivio storico di Primocanale, 2005: Berlusconi inaugura l'inizio dei lavori della ferrovia

  https://www.youtube.com/embed/Xrbu2gpIPZs
Lunedì 12 Giugno 2023

Morte Berlusconi: il cordoglio della politica: "Ha segnato un'epoca"

Cordoglio da parte del mondo politico ligure per la morte dell'ex premier Silvio Berlusconi (leggi qui). Giovanni Toti ha commentato: “Una notizia che non avremmo mai voluto apprendere: il Presidente Silvio Berlusconi non è più con noi. È davvero difficile in questo momento ordinare emozioni e tren
Lunedì 12 Giugno 2023

E' morto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi

Era ricoverato da venerdì al San Raffaele di Milano. Aveva 86 anni