Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

È successo dopo che una trentina di persone hanno deciso di organizzare un presidio in piazza De Ferrari
53 secondi di lettura

GENOVA - È stata ricevuta in Regione una delegazione di Oss-operatori socio sanitari mentre in trenta presidiavano in piazza De Ferrari, per chiedere notizie sul futuro delle graduatorie assunzionali del settore in Liguria.

A confrontarsi con loro l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola e il direttore generale di Alisa Fillppo Ansaldi. Ai lavoratori sono state spiegate le ragioni del percorso e della nota a carattere transitorio per cui inizialmente sarebbero state assunte tutte le figure messe a bando del recente concorso, nella misura di 274 Oss in tutto il territorio regionale.

L'assessore e il direttore di Alisa si sono impegnati con i rappresentanti dei lavoratori ad avviare una fase di valutazione del numero dei professionisti che entreranno effettivamente in servizio a seguito del percorso formativo e di quelli già presenti, sarà dunque valutato il fabbisogno di Aziende Sanitarie ed Enti e, alla luce di queste evidenze, si procederà all’eventuale scorrimento della graduatoria.

"Il metodo stabilito è finalizzato da una parte a garantire il percorso professionale dei lavoratori – hanno dichiarato Gratarola e Ansaldi – e dall’altro a garantire la tenuta del sistema".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 14 Ottobre 2022

Trasporto ferroviario 2021, da Regione Liguria penale di oltre 2,6 milioni a Trenitalia

La deliberazione della giunta regionale per il mancato rispetto degli obblighi contrattualmente stabiliti. Toti: "Regione ne impegnerà una parte per il bonus già erogato ai pendolari"
Giovedì 13 Ottobre 2022

Assegnazione lavori nuova diga di Genova - il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti

https://www.youtube.com/embed/Keg32PcXql4 A Palazzo San Giorgio a Genova la conferenza stampa di presentazione dell'assegnazione dei lavori per la costruzione della nuova diga foranea di Genova. I lavori sono stati aggiudicati dall'Autorità portuale del Mar Ligure Occidentale al consorzio capitanat
Martedì 18 Ottobre 2022

La 'prima' dell'assessore alla Sanità Gratarola in Regione: rassicurazione per gli Oss della Spezia

Il neo assessore all'esordio in consiglio regionale ha subito affrontato diverse tematiche
Giovedì 20 Ottobre 2022

Incontro Regione - sindaci, Toti: "Savona può trainare l'imprenditoria ligure"

Focus su Pnrr e sanità, turismo, porti e infrastrutture. Gratarola: “Mancanza di personale problema che affronteremo con una rete di collaborazione tra Asl”
Lunedì 17 Ottobre 2022

Bonifica siti inquinati, dalla Regione 275mila euro per interventi a Genova e La Spezia

GENOVA - Uno stanziamento di 275 mila per bonificare due diverse aree della Liguria. E' questa la cifra che ha stanziato Regione Liguria e che serviranno per mettere in sicurezza due siti diversi. Un'intervento è previsto nel comune di Genova e l'altro nel comune di La Spezia. A Genova sono stati a