Sport

2 minuti e 35 secondi di lettura

La Campese Amatori si è guadagnata ormai la qualifica di "ammazzagrandi". Ma il termine è improprio, perchè i "draghi" della Vallestura sono a tutti gli effetti tra i favoriti per la promozione e per il successo finale nel Lavoratore A2. Comunque sia, i campesi, dopo aver fermato la corsa dell'Independiente, hanno battuto anche la nuova capolista Via Burlando con un perentorio 3-1.

Il team di Nildo Biato è partito male, incassando un gol evitabile per un mezzo infortunio del portiere, che ha rinviato male di piede. Ma da lì in avanti i verde-blù si sono scatenati, prendendo le misure alla squadra avversaria. Si sono permessi pure il lusso di fallire un rigore con il loro bomber Ferrari (che ha colto la traversa), ma già nel primo tempo hanno ribaltato la situazione con uno spunto in contropiede di Ottonello e un'invenzione del rientrante Pisano "Pisi" (gran sinistro all'incrocio dei pali). Nella ripresa, Talamazzi è stato espulso per doppia ammonizione, ma anche in inferiorità numerica i valligiani hanno controllato bene il gioco, rischiando poco o nulla. A chiudere il discorso ci ha pensato poi Piccardo, il fuoriclasse della squadra, che ha colpito in maniera inesorabile su calcio d'angolo. A rafforzare ulteriormente la Campese è arrivato in settimana Oliveri "Garre": un centravanti di peso e d'esperienza (ex Silvanese), che colma forse l'unica lacuna della rosa a disposizione di mister Biato.

La sconfitta del Via Burlando ha agevolato l'Independiente, che ha raggiunto in vetta la compagine di Andrea Storti. I bianchi hanno rifilato un tennistico 6-1 al malcapitato Ospedale San Martino. Molto equilibrate le altre partite della sesta giornata. Vittoria di misura per il Phoenix 1995 contro la Praese 1945 (2-1). Identico risultato per il Vcm Football Club, che ha piegato un volitivo Pallavicino. Pari e patta (e nessun gol) nella bella sfida tra la Carrozzeria Italia il Real Quezzi Eam, al termine di un match molto combattuto.

Divisione della posta anche nei restanti tre incontri, tutti finiti 1-1. Lo Zener 1992 Farmacia Molina ha resistito agli assalti di un'Arci Isoverde che non riesce a decollare. L'Athletic Blu e il Deportivo 2007 non sono riusciti a superarsi, malgrado ci abbiano provato dal primo all'ultimo minuto con grande foga. Anche il Quarto United e l'Athletic hanno dovuto accontentarsi di un punto a testa, che smuove la classifica ma non fa compiere l'auspicato salto di qualità.

Il prossimo turno presenta una sfida al cardiopalmo tra il Via Burlando e la Carrozzeria Italia. L'altra capolista, l'Independiente, riceverà la visita dell'imprevedibile Athletic Blu, specializzato in pareggi. La lanciatissima Campese Amatori, che ha perso Vesuvio (diventerà padre, auguri), farà visita al Vcm Football Club e spera di risolvere i suoi problemi in trasferta, dove sinora non ha brillato come in casa. L'Arci Isoverde andrà a caccia dei due punti contro la non irresistibile Praese 1945, mentre l'Ospedale San Martino, ultimo a quota zero, spera almeno in un pari nella gara che la vedrà opposto all'Athletic. Queste le restanti partite della giornata numero
sette: Real Quezzi Eam-Zener 1992 Farmacia Molina, Deportivo 2007-Pallavicino e Phoenix 1995-Quarto United.