politica

L'assessore della giunta Toti replica al consigliere d'opposizione
1 minuto e 33 secondi di lettura
Alla ‘visione’ del sindaco Marco Bucci si contrappongono oggi, palesemente, le ‘visioni' di Ferruccio Sansa che vede ‘una valanga’ da Savona fino a Genova e ‘scricchiolii’ per Bucci che sente solo lui”.

Così l’assessore regionale Ilaria Cavo replica alle parole del consigliere regionale di opposizione che in una conferenza stampa dopo un anno in Consiglio ha spiegato obiettivi e strategie in vista delle elezioni di Genova, vedendo possibilità di successo nel capoluogo ligure.

“In conferenza di un anno di opposizione ha saputo fare solo attacchi strumentali e nessuna proposta – dichiara Ilaria Cavo - E non poteva essere altrimenti: alle opere realizzate e programmate dal sindaco, dai grandi progetti a cui Bucci ha detto chiaramente sì, Sansa è sempre stato e rimane il signor no: no alla gronda, no alla diga, no alle crociere, tutti progetti fondamentali per lo sviluppo del porto e della città".

"Sarebbe interessante - aggiunge l'assessore della giunta Toti - sapere cosa ne pensa il Pd, di queste sue posizioni, un Pd che proprio oggi ha visto scendere in campo Claudio Burlando che Sansa ha sempre dipinto come il cementificatore della Liguria, tanto da dedicargli un libro di attacco. In questo caso Sansa, dalle sue parti, non avverte nessuno scricchiolio?"

"I cittadini per fortuna sanno guardare la realtà con i loro occhi e capire che non è questo il nuovo che avanza e che, fosse stato per il centrosinistra, Genova sarebbe ancora una città immobile, bloccata dai debat public su ogni scelta strategica. Lasciamo a Sansa - conclude Cavo -  le visioni, Bucci e le forze che lo sostengono continuano a lavorare con concretezza e visione. I rumori che sentiamo noi sono quelli dei tanti cantieri aperti in città dalla Foce a Begato”.