cultura

Dal Palco sul Mare Festival alla rassegna "Ridere d'agosto", eventi per tutti i gusti
2 minuti e 7 secondi di lettura
Continua Estate Spettacolo al Porto Antico di Genova, tra gli appuntamenti la 26esima edizione di Palco sul Mare Festival. Dopo il successo dei Pirati dei Carruggi all'Arena del Mare, si passa alla musica e agli eventi nella splendida Piazza delle Feste. Evento con la musica funk, soul e rock come protagoniste questa sera con Bobby Soul con special guest Pino D’Angiò in "Un concerto da StraPazzo", si prosegue poi giovedì 29 luglio con Giuseppe Scarpato & EraOra e alcuni special guest e venerdì 30 luglio con i Reunion. Gran finale con il violinista Angelo Branduardi che incanterà il pubblico all'Arena del Mare il 5 agosto.

"Quest'anno abbiamo deciso di trasferirci anche nel ponente e nel levante cittadino, quindi gli appuntamenti continuano anche a Punta Vagno il primo agosto con i Zena Soul Syndicate e il 3 agosto con la Band dei Colori saremo invece sotto il ponte San Giorgio di Genova", commenta Max Garbarino direttore artistico del Festival. "Il fil rouge come sempre che lega questi eventi è la volontà di valorizzare artisti genovesi di nascita o d'adozione". Dopo un lungo periodo di stop per il mondo della cultura: "Non si disimpara mai, fare spettacolo è come andare in bicicletta, ma certo quest'estate ridere e intrattenere acquistano un ruolo più importante che mai". 

E Bobby Soul è pronto per quella che sarà una serata di musica, di omaggio e di divertimento: "Pino D'Angio lo abbiamo riscoperto dopo il suo grande successo all'estero degli anni '80 con "Che idea", mi auguro che il pubblico presente si aspetti la festa e il funky, ma anche qualcosa di più profondo". 


Ma da qui ai primi di agosto, sono tantissimi gli eventi e gli appuntamenti nella splendida cornice del Porto Antico. Sempre questa sera all'Arena del Mare la rassegna "Ridere d'Agosto… ma anche prima" con Drusilla Foer in "Eleganzissima". Venerdì torna Fiorella Mannoia, mentre sabato 31 luglio in Piazza delle Feste spazio alla musica lirica con GIMYF – Genoa International Music Youth Festival “Opera pop - Lirica raccontata ad arte”. Domenica 1 agosto spazio alla solidarietà, con il concerto D.O.C. a favore dell'Associazione Gigi Ghirotti sempre in Piazza delle Feste. Lunedì ancora musica con la Pink Ribbon cover band, mentre martedì 3 agosto all'Arena del Mare lo spettacolo sul tema del femminicidio "Ritornerai". Tornano le risate mercoledì 4 con Andrea Pucci.