cronaca

Autore un 22enne genovese denunciato anche per maltrattamenti verso la compagna
1 minuto e 4 secondi di lettura
Ieri mattina nel centro di Genova, la polizia ha arrestato un ragazzo di 22 anni mentre lanciava minacce e si scagliava con violenza verso la propria famiglia. La chiamata di aiuto al 112 è arrivato dalla madre del giovane, che comunicava agli agenti che i lfiglio si era ripresnetato a casa dei genitori chiedendo dei soldi.



I poliziotti, giunti sul posto, hanno assistito ad una telefonata del ragazzo che minacciava di distruggere la casa del fratello qualora la madre non gli avesse fornito il denaro. Gli agenti hanno colto il 22enne mentre tentava di entrare nell'abitazione del fratello in una via limitrofa, mentre uno dei poliziotti rimaneva con la madre.


In Questura si è poi scoperto che è dal 2017 che il ragazzo, tossicodipendente abituale, ha iniziato con i ricatti e la vessazione psicologica nei confronti dei genitori sempre con l’ intento di ricevere soldi. E quando riceveva un rifiuto si scatenava la sua ira con un crescendo di violenza contro persone, cose e contro sé stesso .


Il giovane è stato denunciato recentemente anche per maltrattamenti alla sua compagna e il Questore di Genova ha emesso un provvedimento
di ammonimento nei suoi confronti. Il Magistrato ha disposto che il 22ene fosse associato presso la Casa Circondariale di Marassi in attesa di giudizio di convalida.