cronaca

Aveva minacciato di accoltellare il commesso di un supermercato
1 minuto e 2 secondi di lettura
E’ stato arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, l’uomo di 62 anni fermato dai carabinieri di Sestri Levante nella cittadina rivierasca.


L’uomo, pregiudicato, si è prima introdotto all’interno di un supermercato vicino alla stazione di Sestri Levante, e ha rubato dagli scaffali due salami senza pagarli. Quando è stato scoperto, ha lasciato la refurtiva, ma ha minacciato di accoltellare il commesso del negozio che lo aveva fermato e che poi ha lanciato l’allarme al 112.

I militari, sono arrivati sul posto quando l’uomo era in procinto di allontanarsi e lo hanno rintracciato poco distante dal negozio. Il sessantaduenne, in evidente stato di agitazione, probabilmente anche sotto l’effetto di sostanze alcoliche, alla vista dei carabinieri si è agitato ancora di più, mostrando di volerli affrontare nell’atto di simulare dei fendenti con un coltello. A nulla sono valse le intimazioni dei carabinieri nel tentativo di convincerlo a calmarsi e a gettare a terra l’oggetto che sembrava stringere in mano.


A questo punto i militari, dopo averlo circondato, per evitare il contatto fisico, hanno utilizzato dello spray al peperoncino che hanno pruzzato sul volto dell’uomo e lo hanno immobilizzato e arrestato.