cronaca

Pesanti disagi per chi si dirige verso Genova
57 secondi di lettura
Prime ore della giornata di caos sulla A26. A creare una maxi coda è stato un mezzo pesante in avaria che è rimasto bloccato all'interno della galleria Risso in direzione Genova in un tratto dove è presente uno scambio di carreggiata. 

Tutto è successo intorno alle 6,30. Lungo il tratto si sono formati fino a 10km di coda in direzione Genova e fino a 6km nel tratto compreso tra il bivio con la A10 e Masone in direzione di Gravellona Toce.

Circa due ore di caos. Poi il mezzo pesante intorno alle 8,30 è stato rimosso e scortato fino al casello di Genova Pra'. A quel punto con le corsie nuovamente libere il traffico gradualmente ha iniziato a scorrere e la coda è andata via via diminuendo. Ma ancora una volta dunque è bastata un piccolo problema tecnico per mandare in tilt la viabilità di tutta l'autostrada. In questo senso la presenza dei cantieri previsti unito al problema accusato dal mezzo pesante ha portato al caos lungo il tratto. Emerge la fragilità della rete autostradale ligure dove proseguono i lavori che limitano la percorribilità delle carreggiate.