cronaca

Gli interventi previsti sulla rete ligure
1 minuto e 32 secondi di lettura
Autostrade per l'Italia ha annunciato le modifiche notturne alla viabilita' per interventi di manutenzione sulla rete ligure durante questa settimana. Questa notte e' prevista sulla A7 Serravalle-Genova la chiusura del tratto compreso tra Genova ovest e l'allacciamento A12 Genova-Sestri Levante, verso Serravalle/Milano. In alternativa, chi e' diretto verso Serravalle/Milano o sulla A12 Genova-Sestri Levante, potra' entrare in autostrada da Genova Bolzaneto sulla A7 Serravalle-Genova o da Genova est sulla A12 Genova-Sestri Levante. Sulla A10 Genova-Savona chiusura del tratto compreso tra Varazze e Celle Ligure, verso Savona.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Varazze, si potra' percorrere la SS1 Aurelia con rientro, sulla A10, alla stazione autostradale di Celle Ligure. Si ricorda che sullo svincolo esterno di Celle Ligure e' presente un senso unico alternato. Sulla A12 Genova-Sestri Levante riduzione a una corsia, per consentire verifiche e interventi di manutenzione sulle barriere fonoassorbenti, nel tratto compreso tra l?allacciamento con la A7 Serravalle-Genova e Genova est, in entrambe le direzioni, verso Sestri Levante e in direzione del capoluogo ligure, dal km 0+000 al km 2+000; chiusura del tratto compreso tra Chiavari e Rapallo, verso Genova.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Chiavari, si potra' percorrere la SS1 Aurelia con rientro sulla A12, alla stazione autostradale di Rapallo. Sulla SS1 Aurelia e' in atto un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico. Inoltre, in uscita al casello di Rapallo, vige un limite massimo di altezza di 4 metri e, in piazza Pastene, in entrambe le direzioni, vige una limitazione di transito per veicoli aventi massa superiore alle 12 tonnellate. Pertanto, i mezzi pesanti di altezza non superiore ai 4 metri e di peso superiore alle 12 tonnellate, in uscita alla stazione di Rapallo, potranno percorrere Piazzale Genova, Via S.Anna, Via Mameli, Via della Liberta', Via dei Giustiniani, Piazza IV Novembre, Lungomare Vittorio Veneto, Via Montebello, Aurelia di Levante.