salute e medicina

I provvedimenti valgono fino alla mezzanotte di domenica 1 marzo
2 minuti e 43 secondi di lettura
Acquario di Genova, Galata Museo del Mare e Sommergibile Nazario Sauro, Biosfera, Dialogo al Buio e l’ascensore panoramico Bigo chiuderanno dalla mezzanotte di lunedì 24 febbraio alle 24 di domenica 1 marzo in ottemperanza all’ordinanza emessa dalla Regione Liguria per affrontare e contenere l’emergenza nazionale Coronavirus. Ai visitatori in possesso di un biglietto a data fissa acquistato per il periodo dal 24 febbraio al 1 marzo 2020, Costa Edutainment darà la possibilità di utilizzare il titolo di ingresso fino al 31 ottobre 2020, senza limite di giorno od orario. Questo consentirà a ognuno, passata l’emergenza, di organizzare la visita nei tempi e nei modi più congeniali. A questi musei si aggiunge anche il Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura che sospenderà tutte le attività.


Sempre in seguito all’ordinanza della giunta regionale, il Teatro Carlo Felice, rimarrà chiuso al pubblico dalle ore 00 del 24 febbraio fino alle ore 24 del 1° marzo 2020. Si intendono pertanto cancellati il concerto della Gog del 24 febbraio, il concerto sinfonico del 28 febbraio e la Domenica in Musica del 1° marzo e tutte le manifestazioni aperte al pubblico. Gli abbonati e i possessori di biglietto per il Concerto Sinfonico n. 8 (Battistoni-Maisky), previsto al Teatro Carlo Felice venerdì 28 febbraio alle ore 20:00, e gli Istituti scolastici che avrebbero dovuto assistere alla prova generale del concerto, alle ore 11:00 dello stesso giorno, possono informarsi sulle modalità di rimborso o eventuale riposizionamento consultando la Policy pubblicata sulla pagina della Biglietteria del sito del Teatro Carlo Felice


Stesso provvedimento anche per il Teatro Politeama che ha comunicato che lo spettacolo "Destinati all’estinzione" di e con Angelo Pintus, che sarebbe dovuto andare in scena al Politeama Genovese da martedì 25 febbraio a domenica 1 marzo, è stato rinviato. Lo spettacolo andrà in scena al Politeama Genovese da mercoledì 9 a lunedì 14 settembre 2020. Chiusi anche Teatro della Tosse, La Claque e Teatro del Ponente.

Saranno quindi rimandati o annullati tutti gli eventi in programma nelle quattro sale gestite dal Teatro Nazionale di Genova - il Teatro della Corte, il Teatro Duse, il Teatro Gustavo Modena e la Sala Mercato. Cancellati o rimandati anche gli incontri con il pubblico e le matinée per le scuole. In particolare, lo spettacolo con Ambra Angiolini e Ludovica Modugno “Il Nodo” (originariamente previsto al Teatro Gustavo Modena dal 26 febbraio al 1° marzo) si recupererà dal 16 al 19 aprile al Teatro Duse. Lo spettacolo “Creatura di Sabbia” diretto da Daniela Ardini e interpretato da Raffaella Azim (originariamente in programma dal 26 febbraio al 1° marzo al Teatro Duse) è stato riprogrammato dal 19 al 21 maggio sempre al Teatro Duse. Lo spettacolo con Luca Lazzareschi e Laura Marinoni “I promessi sposi alla prova” è annullato e non sarà recuperato. Lo spettacolo di Giorgio Scaramuzzino con Elena Dragonetti “Ti regalo uno sbadiglio” è rinviato a data da destinarsi.



L'ordinanza precauzionale è “un gesto prudenziale” che non coinvolge i cinema, le sale di Circuito – Ariston, City, Corallo, Odeon, Sivori – rimarranno aperte. Nei prossimi giorni è quindi confermata l’abituale programmazione. La direzione del Circuito si riserva di prendere decisioni diverse, monitorando costantemente i successivi sviluppi della situazione.