cronaca

Fondamentale l'intervento dei vigili del fuoco per dare tranquillità alla madre
58 secondi di lettura
Chiamati in casa per assistere una donna che stava per partorire in casa i vigili del fuoco si sono trovati nell'insolito ruolo di dover assistere la figlia della donna. Mentre il personale sanitario esperto aiutava la donna a partorire i pompieri si sono occupati di cambiare il pannolino alla piccola bimba.


Il curioso fatto che ha messo in evidenza le multicapacità dei vigili del fuoco è accaduto nel pomeriggio di giovedì a Genova. Con grande abilità e in pochi secondi il pompiere ha eseguoto l'operazione da buon papà. Un gesto importante per garantire serenità alla madre impegnata nel travaglio. Chiamati spesso per affrontare situazioni difficili, complicate e pericolose i vigili del fuoco nel loro lavoro si trovano anche ad affronatare aspetti della vita quotidiana delle persone che assistono nei loro interventi.

"Questa scena ci riempie di tenerezza, orgoglio e gratitudine. Grazie ai nostri vigili del fuoco: non salvate solo vite, ma fate molto di piu'. Sono proprio questi piccoli gesti che dimostrano la grandezza degli italiani di cui andare fieri? Chi si unisce ai miei complimenti?" scrive su facebook Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria.
  

TAGS