cronaca

La navetta FP prolungherà il suo percorso
1 minuto e 24 secondi di lettura
 In vista della riapertura al transito veicolare di via Porro di lunedì 12 agosto, AMT adegua percorsi e orarti dei suoi mezzi.



La navetta FP prolungherà il percorso collegando via Fanti d’Italia a via Brin con transito dal by pass di via Porro
.
Inoltre, per agevolare gli spostamenti degli abitanti della Valpolcevera, a partire da martedì 13 agosto verranno ripristinate le linee 8 e 8/ sui seguenti percorsi:
 

• Linea 8 (Via Avio - Bolzaneto): il percorso della linea sarà ripristinato e i bus percorreranno nuovamente via Avio, piazza Montano, via W. Fillak, by pass di via Porro, Rivarolo, Bolzaneto.

• Linea 8/ circolare (Via Avio - Rivarolo - Via Avio): il percorso della linea sarà ripristinato e i bus percorreranno nuovamente via Avio, Piazza Montano, Via W. Fillak, by pass di via Porro, Rivarolo.

 

“La riapertura di via Porro è un ulteriore tassello per ricomporre il quadro della mobilità in Valpolcevera - dichiara Stefano Balleari, Vicesindaco e Assessore alla Mobilità - Questo provvedimento restituisce alla città e ai cittadini un’importante arteria che permetterà di rendere più agevoli gli spostamenti e recuperare una certa normalità. Anche per AMT l’apertura di via Porro è un passaggio fondamentale, perché permette di riprogrammare il trasporto pubblico della zona riattivando linee che hanno sempre servito il territorio. A distanza di pochi giorni verrà inoltre riaperto senza limitazioni di orario corso Perrone, questo consentirà di riportare la linea 63 sul suo originario percorso.”

Gli orari delle linee 8 e 8/ saranno consultabili sul sito www.amt.genova.it a partire dalla mattinata di lunedì 12 agosto.