sport

53 secondi di lettura
Approvato con 14 voti contrari e qualche astenuto il bilancio del Genoa per l'anno 2018. È quanto emerso dall'assemblea degli azionisti, tenutasi quest'oggi al museo rossoblù del Porto Antico. Al 31 dicembre 2018 il bilancio della società risulta quasi in pari, con un passivo di 4 milioni e 850 mila euro. Situazione migliorata di oltre 12 milioni rispetto un anno fa.

Risulta calato a 58 milioni il debito con l'erario a fine 2018, sceso ulteriormente in questi primi tre mesi dell'anno a circa 39. La società rossoblù conta di estinguere il passivo entro l'anno. Ad aumentare sono le entrate per i diritti TV. Mentre i ricavi dal mercato dopo il 31 dicembre del 2018 sono di circa 35 milioni.

La società inoltre ha ottenuto la licenza UEFA. Chiarezza anche su acquisti e cessioni illustri: a partire da Sturaro (costato 10 milioni) passando per Radovanovic (5 milioni), Lerager (6 milioni) e Piatek ceduto per 33.

Su un'eventuale cessione della società, l'amministratore delegato Alessandro Zarbano ha detto: "La proprietà è pronta a valutare offerte, ma il valore della società non è all'ordine del giorno".