
I due Osservatori opereranno quali interfaccia con la Struttura Commissariale per la ricostruzione del Viadotto Polcevera e la Civica Amministrazione in relazione a quesiti, proposte, reclami che eventualmente pervenissero da parte dei cittadini e dei comitati di zona. Gli Osservatori saranno formati rispettivamente da:
- (GRUPPO DI LAVORO N. 1 - "Osservatorio per le attività di demolizione, ricostruzione e viabilità") Caterina Patrocinio - Coordinatore e rappresentante del Gruppo di Lavoro Giovanni Battista Poggi- referente per la Struttura Commissariale Fabio Papini - Referente per il Municipio II - Centro Ovest Amedeo Lucia - Referente per il Municipio II - Centro Ovest Vincenzo Lupia - Referente per il Municipio V - Valpolcevera Alessio Bevilacqua - Referente per il Municipio V - Valpolcevera Massimo Romeo - Referente per il Municipio VI - Medio Ponente Nadia Cari - Referente per il Municipio VI - Medio Ponente;
- (GRUPPO DI LAVORO N. 2 - "Osservatorio per i temi della salute e della sicurezza ") Luciano Grasso - Coordinatore e rappresentante del Gruppo di Lavoro, nonchè referente per la Struttura Commissariale Michele Pastorino - Referente per il Municipio II - Centro Ovest Fabio Alfarone - Referente per il Municipio II - Centro Ovest Federico Romeo - Referente per il Municipio V - Valpolcevera Sara Gallo - Referente per il Municipio V - Valpolcevera Mario Bianchi - Referente per il Municipio VI - Medio Ponente Teresa Lapolla - Referente per il Municipio VI - Medio Ponente.
A facoltà dei rispettivi coordinatori, potranno essere coinvolti nelle riunioni dei Gruppi i referenti di altri enti ed istituzioni. Ogni Gruppo di Lavoro sarà tenuto a fornire, con cadenza mensile, una dettagliata relazione al Commissario e alla Civica Amministrazione in merito all'attività svolta.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse