sport

Incontro coi candidati per una nuova legge
55 secondi di lettura
L’Uisp aderisce da sempre alla campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo, ‘Mettiamoci in gioco’, che in questi giorni ha presentato ufficialmente un appello a tutti i candidati delle elezioni, ormai imminenti, per una nuova legge sul gioco d’azzardo.

Quattro i punti contenuti nell'appello: divieto assoluto della pubblicità; riduzione di un terzo dell'offerta complessiva del gioco; diritto di Regioni ed Enti locali a regolamentare l'offerta del gioco d'azzardo sul proprio territorio; aumento delle risorse destinate al sistema dei servizi per garantire cura e assistenza gratuite alle persone affette da disturbo da gioco d'azzardo.

In Liguria, a Genova, i rappresentanti della campagna hanno dato appuntamento questa mattina, venerdì 23 febbraio, alla Casa della Giovane, in piazza Santa Sabina, ai candidati liguri per presentare i quattro appunti dell’appello che, insieme ad altri, dovrebbero costituire una legge di regolamentazione del settore.

La Campagna sta, infatti, lavorando a un proprio articolato di legge, che verrà presentato ai partiti e ai gruppi parlamentari dopo le elezioni e il cui contenuto è stato anticipato nell'evento di Roma.