cultura

Iniziativa nell'ambito del service della Biblioteca d'Argento
1 minuto e 0 secondi di lettura
All'interno dei locali dell'ex cinema “Astor” in piazza Corridoni ad Albenga si è svolta la cerimonia di consegna di oltre 130 libri donati dal Lions Club Albenga Host al Centro Giovani di Albenga, alla presenza di una nutrita delegazione di Lions ingauni capitanati da Alessandro Colonna, presidente per l'anno sociale 2015/16.

L'iniziativa è collegata al service della “Biblioteca d'Argento”, per promuovere la lettura. “Anche i giovani, che quest'anno in occasione del centenario dell'associazione rappresentano il nostro obiettivo principale, possono usufruire di questo service, realizzato a costo zero a favore della cittadinanza”, spiega Guido Fossati, socio del Lions Club Albenga Host, membro del comitato Biblioteca d'Argento, e promotore dell'iniziativa.

“Un altro service importantissimo per questo anno sociale”, dichiara Alessandro Colonna. “Il Centro Giovani di Albenga va sostenuto: è una realtà nata recentemente, fa attività a tutto tondo con i giovani, vengono promosse diverse iniziative musicali e teatrali in maniera sana e diversi sono gli educatori impegnati che, a titolo completamente gratuito, fanno attività con i ragazzi. Per noi del Lions Club Albenga Host è un momento importante, perché ancora una volta abbiamo rivolto la nostra attenzione ai giovani della nostra comunità”.