"L'autostima si guadagna attraverso le prestazioni di squadra, solo giocando da collettivo possiamo mettere in mostra le nostre qualità e vincere, poi normale che in campo bisogna fare i conti con gli avversari, ma con il giusto spirito possiamo far bene contro chiunque.Domani ci attende una partita molto difficile, il Vicenza è una squadra quadrata e forte anche lontano dal terreno amico, sappiamo bene quali sono le loro qualità e cercheremo di fare il possibile per ottenere i tre punti e tornare a festeggiare insieme ai nostri tifosi.
A Pescara abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo, ma in queste tre gare da allenatore dello Spezia ho trovato molti fattori positivi su cui lavorare, ora dobbiamo continuare a mettere un mattone alla volta, migliorarci ulteriormente e tornare a sorridere anche in campionato come già abbiamo fatto in coppa.
Solo quando rientreranno tutti gli effettivi potremo dare un giudizio generale sulla squadra, per ora posso soltanto dire che questa è una rosa che vuole uscire dalla situazione negativa che si è creata e determinata a crearsi un futuro radioso, ma per farlo l'ambiente deve rimanere unito e la squadra deve continuare a lavorare come stiamo facendo. In questo momento abbiamo bisogno di concretezza, normale che si punti su chi ha giocato un pò di più, ma sicuramente ci saranno le opportunità anche per chi in questo girone d'andata è sceso in campo meno volte, così come è accaduto per Tamas.
Gli infortunati? Il più vicino al rientro è Martic, ma spero di avere presto anche gli altri", ha detto il tecnico dello Spezia Di Carlo alla vigilia della gara col Vicenza
16° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Mercoledì 12 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
leggi tutti i commenti40 anni di ricerche italiane in Antartide, la prima partì da Genova
Dalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema