
La guida è dedicata al capoluogo ligure, di cui si evidenziano, fin dalle prime pagine, il caratteristico borgo di Boccadasse e la famosa Lanterna, e a due mete turistiche del Levante famose in tutto il mondo: le Cinque Terre e Portofino.
Il caratteristico volumetto verde Michelin, per ora solo in lingua francese, verrà presentato a Genova venerdì 4 dicembre: sarà l’occasione per ricordare nuovamente i luoghi simbolo della città, da visitare immancabilmente: il porto, lo splendido panorama di Spianata Castelletto, l’Acquario, i bellissimi palazzi di Via Garibaldi, lo straordinario centro storico, i forti sulle alture e ancora tante altre destinazioni.
Molti anche i riferimenti ai locali, all’arte, allo shopping, ai ristoranti. Saranno soddisfatti anche gli amanti del mare: il turismo balneare occupa una posizione di primo piano.
Gli itinerari suggeriscono visite di uno ma anche tre giorni, adatte ad ogni esigenza e ad un pubblico quanto mai diversificato, con, però, il denominatore comune della curiosità.
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza