politica

Dopo l'inagibilità del liceo classico di Piazza Calvi
1 minuto e 16 secondi di lettura
"La strada per consentire un regolare svolgimento del elezioni pare tracciata, e ciò grazie ad una proficua e intensa collaborazione tra i soggetti istituzionali coinvolti". A dirlo è il presidente della Provincia Fabio Natta, che ha partecipato a un incontro con il dirigente scolastico provinciale Franca Rambaldi, l'assessore alle Politiche giovanili di Imperia Giuseppe De Bonis, i dirigenti scolastici Giovanni Poggio e Paolo Auricchia, per fare il punto della situazione-scuole nel capoluogo alla vigilia dell'anno scolastico.

"Si è preso atto che il proficuo rapporto di collaborazione instaurato tra i vari enti ha portato in tempi molto rapidi a realizzare i presupposti per un sereno avvio dell’ anno scolastico nonostante le gravissime criticità emerse a metà luglio, quando l’inagibilità dichiarata di un intero piano del palazzo di piazza Ulisse Calvi ha messo a serio rischio lo svolgimento delle lezioni del liceo classico" , ha spiegato Natta.

"La Provincia, anche grazie alla collaborazione del dirigente scolastico provinciale, dei responsabili degli istituti coinvolti e del Comune di Imperia, ha reperito a tempo record strutture alternative in piazza Roma, provvedendo altrettanto celermente all'adeguamento delle stesse", ha continuato il presidente.

"Anche presso il plesso di piazza Ulisse Calvi, una diversa collocazione della Unitre, resa possibile dal Comune di Imperia che ha dato la disponibilità dell'ex sala consiliare del cosiddetto "Cremlino", ha permesso di ottimizzare gli spazi scolastici dell'Itt e dell'Ipc. L'istituto Amoretti troverà la sua completa naturale collocazione in piazzetta Denegri".