sport

Mercoledì l'amichevole con la Pro Piacenza
58 secondi di lettura
Il cervellone della Lega Calcio non è stato di certo tenero con il Genoa.

L'avvio di stagione non sarà dei più semplici, con l'ostica trasferta di Palermo alla prima, il Verona in casa e poi il filotto Fiorentina, Juventus, Lazio e Milan. Un inizio difficile, non c'è dubbio ma Gian Piero Gasperini vuole guardare il bicchiere mezzo pieno e si dice fiducioso: "“È una prima parte molto impegnativa e difficile-spiega- anche l’anno scorso l’avvio di campionato non era stato agevole. Ci faremo trovare pronti”.

Intanto la squadra è pronta per il primo impegno genovese. Saranno sicuramente tanti i tifosi rossoblù presenti sugli spalti della Sciorba, domani pomeriggio per l'amichevole con la Pro Piacenza. Una sfida che rievoca incroci lontani ma che sarà soprattutto un test importante per valutare la rosa dopo il ko di Cesena.

E intanto, sul fronte mercato, spunta come era stato agli albori delle trattative il nome di Defrel, uno degli attaccanti più contesi di questa sessione trasferimenti. Per il cesenate premono forte Sassuolo e Bologna, c'è anche la Sampdoria ma il Genoa sta tentando l'allungo per assicurarselo.