sport

1 minuto e 20 secondi di lettura
Grande successo per la 6 Ore Karting Business Class promossa da Academy Promotion, che si svolgerà Sabato 18 Ottobre sulla pista di Castelletto di Branduzzo. L’evento è rivolto ad appassionati e aziende che, per un giorno, potranno vivere le emozioni di una gara vera. I kart utilizzati saranno i Parolin Racing, molto più leggeri dei normali kart da noleggio e per questo più divertenti e performanti. Ma speciale e di altissimo profilo sarà l’organizzazione in generale, che prevedrà box con monitor sul modello F1 e anche una Hospitality dove tutti i team avranno a disposizione i servizi catering e open bar.

Sono già 20 le squadre di profilo aziendale e amatoriale che hanno aderito alla 6 Ore Karting Business Class, tra cui alcune squadre formate dal Gruppo Beretta, da American Express e alcune compagini di gentleman appassionati di motori. Va ricordato, infatti, che a questo evento non sono ammessi i piloti professionisti e con licenze sportive. In questi giorni è stato diramato anche il Regolamento di Gara e il programma ufficiale, che prevedono le prove libere in mattinata, una sessione di Superpole e la gara con partenza alle ore 11:30.

Le squadre dovranno essere composte da un minimo di 3 a un massimo di 8 piloti e i turni di guida saranno al massimo di 30 minuti. L’organizzazione ha ufficializzato di avere ancora 5 posti liberi e ha definito alcuni incentivi riservati alle squadre amatoriali. Tutti i team che sono interessati a prendere parte alla corsa possono contattare la segreteria organizzativa telefonando al numero 0362.1908084 oppure via mail scrivendo a