cronaca

49 secondi di lettura
Ancora senza esito le ricerche del Piper disperso da venerdì sull'Appennino al confine tra Emilia, Liguria e Toscana, che aveva a bordo solo il pilota tedesco. Alle operazioni ieri hanno partecipato elicotteri e tecnici del Soccorso Alpino di Reggio Emilia, Parma, Massa-Carrara e La Spezia, insieme a Carabinieri, Vigili del Fuoco, Marina Militare e l'Aeronautica Militare che ha coordinato le operazioni.

Una nuova battuta di ricerca è in programma oggi: con il campo base al Passo reggiano del Cerreto, verranno perlustrati entrambi i versanti del crinale appenninico, con nuove squadre, provenienti anche dalla provincia di Piacenza.

Dopo due giorni di perlustrazione, dunque, ancora nessuna traccia dell'aereo da turismo tedesco, decollato da Genova e diretto vicino Berlino, del quale la base Sar di Poggio Renatico (Ferrara) ha perso il segnale radar nella zona del Cerreto. Complice il maltempo, che ha limitato le ricognizioni aeree e i movimenti delle squadre a terra, le ricerche sono state interrotte ieri intorno alle 18, dopo oltre dodici ore di lavoro.