cronaca

44 secondi di lettura
E' partito dalla stazione Brignole il corteo dei lavoratori di Piaggio aero di Genova Sestri, diretto verso la Prefettura dove e' previsto un inotrno in mattinata.


Circa duecento lavoratori sono scesi in strada e al corteo ha aperto dallo striscione di Piaggio aero si sono unite in solidarieta'za altre fabbriche cittadine, come Ilva, Ansaldo energia, Fincantieri e Selex con striscioni e delegazioni di lavoratori.



Ieri, intanto, altra giornata calda con lo sciopero e il blocco stradale da parte dei lavoratori dello stabilimento genovese per protestare contro i 165 esuberi e le 207 esternalizzazioni previste dal piano industriale.

A Genova gli esuberi sono 117, con la chiusura della parte produttiva e il mantenimento del solo reparto manutenzioni, 108 le esternalizzazioni. Gli altri tagli sono previsti nello stabilimento di Finale Ligure.


Annunciati per venerdì prossimo altri scioperi a singhiozzo in vista dell'incontro azienda-sindacati previsto nella sede di Confindustria a Savona martedì primo aprile.