sport

50 secondi di lettura
lI Taggia, squadra che milita nel Campionato di Promozione, attualmente al secondo posto ad un solo punto dalla vetta, ha ufficializza il tesseramento del tennista Fabio Fognini, numero sedici del mondo.

La società rivierasca ha depositato i documenti presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio, e domenica 22 dicembre il campione, nato a Sanremo e vincitore quest'anno di due tornei del circuito ATP, sarà convocato per l'ultima sfida del girone d'andata.


Contro la Carlin’s Boys, Fognini indosserà la maglia numero 16, in onore della posizione attualmente ricoperta nel ranking. La squadra del Taggia è rimasta l'unica società, da Genova alla frontiera con la vicina Francia, a giocare su di un campo in terra, superficie sulla quale Fabio ha goduto le sue fortune tennistiche.

Prima di lui solo un altro tennista, che milita nella Top Twenty della classifica mondiale, era stato tesserato per un altro sport: il numero uno del mondo Rafael Nadal, che nel 2011 firmò per l'Inter Manacor, società della sua città natale.