Il Progetto Martina prende il nome da una giovane donna, appunto Martina, colpita da tumore alla mammella, che aveva più volte espresso il desiderio che i giovani venissero educati all’aver cura della propria salute. Dal 1999 medici e membri del Lions International incontrano gli studenti delle scuole superiori di II grado per informarli sulle metodologie di lotta ai tumori. I giovanissimi studenti della scuola Champagnat di Genova venerdi 7 giugno saranno protagonisti della giornata conclusiva dell'attività l'anno scolastico 2012-2013.
Durante l'incontro il governatore Fernando D'Angelo consegnerà gli attestati di riconoscimento ai medici degli ospedali San Martino-Ist, Gaslini ed Evangelico, oltre ai medici Lions che hanno prestato la loro opera di sensibilizzazione. Saranno poi consegnati i certificati di partecipazione a tutte le scuole coinvolte nel Progetto Martina.
salute e medicina
Il 'Progetto Martina' dei Lions fa tappa all'Istituto Champagnat
42 secondi di lettura
Ultime notizie
- Sampdoria, ecco Martinelli: dalla Fiorentina il rinforzo in porta
- Schianto tra scooter a Genova, due feriti gravi: uno è un 16enne
-
Laureato a Genova oggi ad Eindhoven (Paesi Bassi): "Città vivibile e tecnologica, persone dirette"
-
Primogiornale - L'edizione on demand del 2 gennaio 2026
- Frecciargento Roma-Genova, Trenitalia: "Stop fino al 19 aprile"
- Attacco hacker al sistema referti di Area3, in campo gli esperti di Liguria Digitale
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori