Beppe Grillo a Roma parla come suo stile a ruota libera. Commenta l'elezione di Giorgio Napolitano: E' stato un golpettino".
Poi il leader del Movimento Cinque Stelle va oltre: "L'applauso del Parlamento per il presidente li ha esorcizzati, ma non sarà così. Vogliono fare una legge per costringerci a prendere i soldi, non li prenderemo. Polemiche sui soldi percepiti dai nostri parlamentari? Non ho mai detto che per un ideale devono morire di fame, devono guadagnare il giusto in linea con il resto d'Europa".
Infine Grillo guarda ai giovani di Pd e Pdl: "I partiti hanno finito, il nostro movimento è ecumenico. Ci sono le idee buone o cattive, non di destra o di sinistra. Andiamo avanti, subito la legge elettorale e il diritto di cittadinanza. Non possiamo aspettare, questo paese non può perdere un anno".
In chiusura un passaggio sull'assenza in tv: "Io la televisione l'ho sempre fatta, ma è immagine. E' per questo che evito".
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 08 Novembre 2025
-
Stefano Schiaparelli*
Venerdì 07 Novembre 2025
leggi tutti i commentiC’era una volta... Grandi opere, freni e ritardi
La valorizzazione dei beni culturali di Unige: verso la creazione del Sistema Museale di Ateneo