La Fondazione di ricerca Città della Speranza di Padova e la Fondazione Neuroblastoma di Genova hanno raggiunto un accordo di collaborazione sulla ricerca scientifica oncologica pediatrica.
Il Laboratorio della Fondazione Neuroblastoma, realtà indipendente e all'avanguardia nella ricerca sul neuroblastoma e sui tumori cerebrali pediatrici, occuperà ampi e nuovi spazi presso la Torre della Ricerca di Padova, il primo istituto di ricerca dedicato all'oncologia pediatrica e a tutte le malattie infantili destinato a diventare un punto di riferimento internazionale nel settore.
Il Laboratorio Neuroblastoma - è detto in una nota - aumenterà la capacità di accogliere ricercatori italiani e stranieri, utilizzando tecnologie avanzate per lo studio del genoma e per comprendere come si sviluppano questi tumori mentre sarà attivato un programma di ricerca per valutare l'impiego di nuovi farmaci per la cura di questi tumori.
La firma dell'accordo e l'illustrazione del progetto si terranno mercoledì 16 gennaio (ore 12.00) nella Sala Comitato del Monte dei Paschi di Siena, a Milano.
Cronaca
Sanita', intesa Citta' Speranza- Fondazione Neuroblastoma Padova
50 secondi di lettura
Ultime notizie
- Pretendeva continuamente soldi, maltratta e minaccia la madre: arrestato
-
La savonese a Berlino: "Città cosmopolita con qualità della vita alta"
- Sampdoria, rebus panchina: oltre a De Rossi spunta Vanoli
- Conti Amt, l'allarme dei revisori: serve un piano in 30 giorni
- Aggredita dai cani a cui stava dando da mangiare, dopo tre giorni di interventi esce da rianimazione
- 19enne offre droga per focaccia, minaccia con coltello: disarmato e fermato con spray
IL COMMENTO
Fracchiolla dimesso solo da ruoli regionali, non da Genova Centro
Inchiesta corruzione a Genova: garantisti, giustizialisti e buoni gesti