Sport

57 secondi di lettura
Cinque atleti dello Judo Club Ventimiglia (Othmane Bounher, Maruska Iamundo, Tamara Iamundo, Gianmaria Pappalardo e Riccardo Pappalardo) hanno partecipato dal 26 al 29 dicembre al Natale Judo Camp a Bardonecchia.

Questo tradizionale appuntamento di fine hanno ha richiamato presso il Villaggio Olimpico di Bardonecchia oltre 600 atleti provenienti oltreché da tutta Italia anche dall’estero (Slovenia, Croazia, Francia, Svizzera). Da segnalare la presenza della Squadra Nazionale Slovena al gran completo guidata da Fabian Marian con l’ausilio della Campionessa Olimpica di Londra Urska Zolnir.



Ottima l’organizzazione curata dall’Akiyama di Settimo Torinese e ottimo il livello dello stage che ha visto tutti gli atleti impegnati in due allenamenti al giorno dedicati allo studio tecnico e ai randori sia in piedi sia a terra.
Di primissimo piano anche il livello dei docenti che ha visto alternarsi sul tatami Pino Maddaloni (Campione Olimpico), Craig Fallon (GBR, Campione del Mondo) e Miklos Ungvari (HUN, argento alle Olimpiadi di Londra).
Al ritorno a casa tutti contenti per la bellissima e formativa esperienza vissuta: un ottimo modo per chiudere il 2012 e lanciarsi verso il 2013 pronti per i primi importanti impegni agonistici del mese di gennaio.