Vai all'articolo sul sito completo

LA SPEZIA - A due giorni dall'ultimo match di campionato tra Spezia e Venezia, tutte le incognite di D'Angelo sulla probabile formazione riguardano la difesa, reparto che fin qui ha meglio performato.

L'assenza certa sarà quella del capitano dei bianchi Dimitrios Nikoloau. Il difensore greco era diffidato, è stato ammonito contro il Cosenza e, per tale motivo, non sarà della partita venerdì. La scelta per sostituirlo ricade tra Bertola e Tanco, con lo spezzino momentaneamente in vantaggio nelle gerarchie.

Verrà valutato in questi giorni Mateju, reduce da un pestone rimediato poco prima dell'intervallo del match contro i Lupi. La sensazione è che l'ex Palermo stringerà i denti e farà di tutto per esserci. Sono attese novità nelle prossime ore.

Da non sottovalutare un possibile impiego di Wisniewski. Il polacco sta meglio ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe dopo il lunghissimo infortunio che lo ha tenuto fermo quasi un anno intero. Tuttavia, in una situazione di emergenza, potrebbe subentrare per qualche scampolo di gara nel finale di gara.

lL Giro d'Italia affronta oggi la 5ª tappa, la Genova-Lucca di 178 km che porta il gruppo dalla Liguria alla Toscana. Alle 13 i ciclisti hanno lasciato il Village di piazza della Vittoria per percorre via XX Settembre e le vie del centro città fino ad arrivare al Monumento di Quarto. Da lì la partenza della tappa con arrivo a Lucca, 176 chilometri più a levante. I corridori percorreranno per gran parte del tragitto l'Aurelia da Genova fino a Camaiore passando per NerviSoriReccoRapalloZoagliChiavariLavagnaSestri LevanteMonegliaSarzana, Carrara e Massa con l'arrivo a Lucca.

Disagi alla viabilità sia in centro che nella zona di Sturla e Quarto come in tutto il centro cittadino chiuso dalle 10.

LA SPEZIA - Neanche un giorno è passato dall'apertura del botteghino per Spezia - Venezia, ma il Picco è già sold out. Letteralmente bruciati i biglietti disponibili in tutti i settori dello stadio per quello che potrà essere il match decisivo della stagione.

Di fronte di proclami di mister D'Angelo e Salvatore Elia nel post partita con il Cosenza i tifosi aquilotti non si sono certamente tirati indietro, mostrando anche in questa occasione vicinanza e fede verso i colori della propria squadra.

Ad oggi si contano 8100 spettatori, di cui 174 nel settore ospiti. Visto l'alto numero di richieste, possibile che vengano messi a disposizione altri ticket in alcuni settori riservati ai padroni di casa.

GENOVA - Aspettando la firma di Gilardino e del suo staff, questione di giorni, il Genoa prepara la partita col Sassuolo. Rispetto al match col Milan, contro la squadra di Ballardini i rossoblù recuperano Gudmundsson, ma non Vitinha che tornerà a disposizione nella trasferta con la Roma. Intanto il Genoa ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi: “Prendo la maglia e vengo da te”.

Il club ha invitato i tifosi a indossare una maglia al Ferraris in occasione delle due ultime partite interne di campionato con Sassuolo e Bologna. "Il proposito è di creare lo stesso effetto ottico che all’estero si ammira in certi stadi in determinate occasioni" spiega il club rossoblù in una nota. Giovedì prossimo alcuni giocatori le indosseraanno al Genoa Museum and Store al Porto Antico di Genova per promuovere l’iniziativa e firmarle personalmente ai tifosi. In questa stagione la società sta battendo tutti i record di vendite per il merchandising.

Tutti allo stadio con la maglia rossoblù. Iniziativa del club in vista delle ultime due gare casalinghe con Sassuolo e Bologna. L’invito a ogni tifoso è di indossarne una al Ferraris per le ultime due partite interne di campionato. 

Giovedì al Genoa Museum and Store al Porto Antico alcuni giocatori le indosseranno per promuovere l’iniziativa e firmarle personalmente ai supporter. E’ una stagione in cui il club sta battendo tutti i record di vendite a livello di merchandising.