Vai all'articolo sul sito completo

lL Giro d'Italia affronta oggi la 5ª tappa, la Genova-Lucca di 178 km che porta il gruppo dalla Liguria alla Toscana. Alle 13 i ciclisti hanno lasciato il Village di piazza della Vittoria per percorre via XX Settembre e le vie del centro città fino ad arrivare al Monumento di Quarto. Da lì la partenza della tappa con arrivo a Lucca, 176 chilometri più a levante. I corridori percorreranno per gran parte del tragitto l'Aurelia da Genova fino a Camaiore passando per NerviSoriReccoRapalloZoagliChiavariLavagnaSestri LevanteMonegliaSarzana, Carrara e Massa con l'arrivo a Lucca.

Disagi alla viabilità sia in centro che nella zona di Sturla e Quarto come in tutto il centro cittadino chiuso dalle 10.

GENOVA - Aspettando la firma di Gilardino e del suo staff, questione di giorni, il Genoa prepara la partita col Sassuolo. Rispetto al match col Milan, contro la squadra di Ballardini i rossoblù recuperano Gudmundsson, ma non Vitinha che tornerà a disposizione nella trasferta con la Roma. Intanto il Genoa ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi: “Prendo la maglia e vengo da te”.

Il club ha invitato i tifosi a indossare una maglia al Ferraris in occasione delle due ultime partite interne di campionato con Sassuolo e Bologna. "Il proposito è di creare lo stesso effetto ottico che all’estero si ammira in certi stadi in determinate occasioni" spiega il club rossoblù in una nota. Giovedì prossimo alcuni giocatori le indosseraanno al Genoa Museum and Store al Porto Antico di Genova per promuovere l’iniziativa e firmarle personalmente ai tifosi. In questa stagione la società sta battendo tutti i record di vendite per il merchandising.

Tutti allo stadio con la maglia rossoblù. Iniziativa del club in vista delle ultime due gare casalinghe con Sassuolo e Bologna. L’invito a ogni tifoso è di indossarne una al Ferraris per le ultime due partite interne di campionato. 

Giovedì al Genoa Museum and Store al Porto Antico alcuni giocatori le indosseranno per promuovere l’iniziativa e firmarle personalmente ai supporter. E’ una stagione in cui il club sta battendo tutti i record di vendite a livello di merchandising.

LA SPEZIA - Neanche un giorno è passato dall'apertura del botteghino per Spezia - Venezia, ma il Picco è già sold out. Letteralmente bruciati i biglietti disponibili in tutti i settori dello stadio per quello che potrà essere il match decisivo della stagione.

Di fronte di proclami di mister D'Angelo e Salvatore Elia nel post partita con il Cosenza i tifosi aquilotti non si sono certamente tirati indietro, mostrando anche in questa occasione vicinanza e fede verso i colori della propria squadra.

Ad oggi si contano 8100 spettatori, di cui 174 nel settore ospiti. Visto l'alto numero di richieste, possibile che vengano messi a disposizione altri ticket in alcuni settori riservati ai padroni di casa.

GENOVA - La Sampdoria pronta a recuperare tutti i suoi giocatori - con l'unica eccezione di Pedrola, forse il giocatore di maggior talento in rosa - in vista dei play off. Lavoro a parte oggi a Bogliasco per Murru e Girelli, che salteranno la gara di venerdì a Catanzaro ma che saranno disponibili per il successivo match - contro Palermo o Brescia (da giocare in casa o in trasferta) - in programma il 17 o 18 aprile, turno preliminare dei play off. Per il resto tutti gli altri giocatori che sono stati indisponibili nelle ultime settimane stanno rientrando in gruppo: Barreca potrebbe trovare spazio già nella gara di venerdì in Calabria mentre Ferrari e Vieira - dopo il lungo stop - sono tornati a lavorare coi compagni da qualche giorno e saranno disponibili almeno dalla panchina nel caso in cui la Samp dovesse andare avanti negli spareggi.

Samp che gioca una gara importante venerdì a Catanzaro - decisiva per la possibile conquista del sesto posto che garantirebbe condizioni più favorevoli per la griglia dei play off - ma che ancora non sa se potrà contare o meno sulla presenza dei propri tifosi al Ceravolo. Al momento - dopo gli incidenti e le tensioni degli ultimi giorni a Genova - la vendita dei tagliandi è bloccata. Domani è attesa la decisione dell'Osservatorio del Viminale sulle manifestazioni sportive che potrebbe sbloccare o meno la vendita dei biglietti. Molti tifosi hanno già prenotato da settimane voli e alberghi da Genova verso Lamezia Terme ma la trasferta al momento è in stand by.