Si è conclusa la 37esima edizione, quella organizzata dallo Yacht Club Italiano, di una veleggiata attesa e molto amata, gran momento di festa per chi si trova in mare e per chi ammira dalla costa. La diretta Primocanale è partita alle 10.30, mentre un colpo di cannone ha salutato alle ore 11 la partenza delle imbarcazioni. Purtroppo la mancanza di vento ha costretto gli organizzatori a ridurre la durata della regata. A veleggiare anche la sindaca di Genova Silvia Salis in barca insieme al presidente dello YCI Carlo Cameli e il governatore di Regione Liguria Marco Bucci.
Le imbarcazioni vincitrici: Melgina (piccole) - Spirit of Nerina (medie) - Itacentodue (grandi)
Bucci: "La Millevele è ormai un evento velico tra i più importanti a livello nazionale"
"La Millevele sta crescendo anno dopo anno ed è diventata un evento velico tra i più importanti a livello nazionale. Sono sicuro che tutti i partecipanti daranno il massimo in questa competizione, nel rispetto dei supremi valori dello sport e della vela in particolare".
La sindaca Salis emozionata: "La vela è un modo magnifico per rimanere a contatto con la natura, a impatto a 0. È un tratto distintivo di Genova, il nostro Yacht Club, la storia velistica, pensate che la Federazione Italiana Vela è l'unica Federazione nazionale ad avere sede a Genova. Peccato per la mancanza di vento ma ho ancora quattro anni davanti, ci riproverò...".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook