Sport

1 minuto e 42 secondi di lettura

GENOVA - Si allungano i tempi di recupero di Pedrola per la Sampdoria. Il giocatore spagnolo oggi a Verona è stato sottoposto a esami strumentali che hanno confermato "una completa guarigione della lesione muscolo tendinea del bicipite femorale destro". Pedrola tuttavia non tornerà subito a disposizione della squadra di Pirlo ma tornerà a lavorare in Spagna nelle prossime 3/4 settimane per intensificare "il programma di riatletizzazione, proseguendo il proprio percorso a Barcellona" e in buona sostanza non sarà disponibile prima di febbraio. Pedrola è fuori da ottobre dopo un infortunio con ricaduta e sta lavorando ormai da dicembre in Spagna in accordo con la Sampdoria e col Barcellona da cui è arrivato in prestito.

L'unica nota lieta a livello di infermeria per la Samp è il sostanziale recupero di Barreca, che è tornato a lavorare in gruppo oggi a Bogliasco e che sarà disponibile per la gara del 14 gennaio a Venezia, alla ripresa del campionato. Miglioramenti per Ronaldo Vieira: nuovi accertamenti sono fissati tra due settimane ma gli ultimi esami evidenziano "una buona progressione del processo di guarigione della lesione muscolare all'adduttore lungo di destra". Anche per Vieira il recupero non è comunque fissato prima di febbraio, massimo fine gennaio.

Prosegue la riabilitazione a Liverpool di Fabio Borini: l'11 gennaio ci sarà la visita del professor Lasse Lempainen per valutare i progressi dopo l'operazione al tenidne dell'adduttore lungo di sinistra. Tempi di recupero in questo caso ancora più lunghi rispetto agli altri infortunati: la Sampdoria prova a riavere l'ex attaccante di Roma e Milan almeno per la primavera.

Intanto sul mercato la Sampdoria ha fatto un sondaggio per Mattia Aramu, trequartista o seconda punta di proprietà del Genoa attualmente in prestito al Bari: il giocatore avrebbe già dato l'ok al trasferimento - dopo un paio di stagioni non esaltanti tra la Liguria e la Puglia - e la formula potrebbe essere ancora quella del prestito (con riscatto automatico in caso di promozione in A) ma prima la Samp deve sfoltire i ranghi. Verre il giocatore maggiormente indiziato, al fianco di Conti e Barreca, a fare le valigie a breve.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 05 Gennaio 2024

Lanna: "Mi mancano le telefonate di Vialli sulla Samp, lui sapeva tutto"

GENOVA - "Di Luca mi mancano tante cose. Le più recenti sono le sue telefonate notturne, quando parlavamo di Sampdoria. Lui mi chiedeva cosa succedesse all'interno della società, io gli chiedevo dei consigli. Conosceva molto bene la Sampdoria, l'aveva studiata. E aveva una competenza manageriale che