Vai all'articolo sul sito completo

Sport

2 minuti e 53 secondi di lettura

La Sampdoria lascia in casa contro la Cremonese le speranze di salvezza, perdendo 3-2 dopo essere stata in vantaggio per due volte. La partita è stata preceduta dalle scaramucce meridiane fra ultrà (leggi qui) al casello di Genova Est.

La gara comincia con il Doria in avanti e il vantaggio arriva al 15', con un gol di Léris che colpisce di testa al culmine di un grande affondo di Augello sulla sinistra. I blucerchiati mancano il raddoppio con Zanoli, che pecca di egoismo al culmine di una discesa sulla destra, cercando il gol personale anziché servire al centro il liberissimo Cuisance. Gol sbagliato gol subito: la regola si applica al 35', con un gancio di Ghiglione che riporta il risultato in parità. Si va all'intervallo sull'1-1.

Nella ripresa la Cremonese sembra voler tentare il sorpasso, ma la Sampdoria ribatte colpo su colpo. Djuricic non serve il liberissimo Lammers e calcia su Carnesecchi, ma poi l'olandese su cross di Augello non sbaglia e segna il suo primo gol blucerchiato. Ma la Cremonese non si arrende e trova il pari con Lochoshvili a pochi minuti dalla fine. E' una mazzata per il Doria, che prende anche il terzo gol da Sernicola nel recupero. Finisce qui, la partita e il campionato. Ci sarà da ricostruire e non sarà facile.

LA CRONACA
PRIMO TEMPO
2' Affondo di Leris, contrato da un difensore in calcio d'angolo. Dalla bandierina nulla di fatto.
7' Ci prova Leris, con un diagonale su servizio di Cuisance, ma Carnesecchi blocca con sicurezza.
9' Ravaglia blocca su tiro di Quagliata.
15' GOL SAMPDORIA. Grande affondo di Augello sulla sinistra, cross al centro, arriva Léris di testa che supera Carnesecchi. 1-0
27' Zanoli affonda sulla destra, poi prova la conclusione personale ignorando Cuisance che avrebbe calciato a porta vuota: raddoppio mancato.
34' La Cremonese sfiora il pari, con un colpo di testa di Bianchetti che non viene corretto in porta da Ghiglione.
35' GOL CREMONESE Su cross dalla sinistra, Ghiglione sottoporta incrocia: il pallone rimbalza a terra e supera la linea prima della respinta di Zanoli. 1-1

SECONDO TEMPO

49' Dessers fa tutto bene ma al momento di concludere calcia troppo largo, pallone sul fondo.
52' Lammers scende e serve Augello sulla fascia opposta, il mancino entra in area ma Carnesecchi gli chiude lo specchio.
54' Peccato di egoismo di Djuricic che davanti a Carnesecchi calcia sul portiere anziché servire il liberissimo Lammers.
58' Grandi proteste della Sampdoria per un contatto tra Bonaiuto e Djuricic, che finisce a terra, Doveri fischia il fallo a favore della Cremonese e ammonisce Stankovic che protesta.
62' Gran progressione di Zanoli che fa tutto il campo di corsa e conclude di poco a lato.
66' GOL SAMPDORIA. Cross di Augello, testa di Lammers, niente da fare per Carnesecchi. 2-1
78' Entra Oikonomou e subito è coprotagonista di uno scontro fortuito con Ciofani, che deve uscire in barella.
84' GOL CREMONESE Scende Dessers, crossa per Lochoshvili che segna di petto. 2-2
94' GOL CREMONESE
. Sernicola centra il "sette" dalla distanza. 2-3.


SAMPDORIA-CREMONESE 2-3
RETI: 15' Léris, 35' Ghiglione, 66' Lammers, 86' Lochosvili, 94' Sernicola.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Zanoli (76′ Oikonomou), Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello (88′ Murru); Djuricic (88′ Rodriguez), Cuisance (46′ Lammers); Gabbiadini. All. Stankovic.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari (67′ Valeri), Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione (67′ Sernicola), Meité, Castagnetti, Quagliata (73′ Pickel); Tsadjout (67′ Ciofani, 81′ Afena-Gyan), Buonaiuto; Dessers. All. Ballardini.
ARBITRO: Doveri di Roma.
NOTE: Abbonati 14.593, rateo 156.475,86. Mini abbonamenti 606 rateo 4.584,00. Paganti gara 5.222 incasso 84.427,00. Ammoniti Stankovic, Léris.