Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Squadra in emergenza: Bani e Vogliacco in dubbio, Criscito ed Ilsanker out
1 minuto e 9 secondi di lettura

Non si nasconde le difficoltà che incontrerà il Genoa domani sera al Ferraris ma Alberto Gilardino però è fiducioso per il match con il Palermo: “Loro vengono da nove partite utili consecutive e soprattutto nell’ultimo mese hanno dato una sterzata alla loro stagione. Hanno ottimi giocatori come Mariano e Brunori, dietro sono fisicamente forti. So che è una gara difficile, ma abbiamo voglia di riscattarci dopo Parma. Abbiamo lavorato e vogliamo fare la nostra gara”.

Genoa però in emergenza con Bani e Vogliacco in dubbio e con Criscito e Ilsanker fuori. Il mister prende tempo: “Abbiamo ancora un giorno prima di tirare le somme. Comunque sono sicuro che chiunque scenderà in campo darà il massimo”.

Dragusin e Matturro ad oggi sono gli unici difensori certi. Attacco invece con più soluzioni anche se non segna da due partite: “Come indice di pericolosità siamo tra i primi secondo i dati che abbiamo, ma come gol no. Dobbiamo migliorare. Ma abbiamo la consapevolezza di soffrire e fare di più”.

Ma Gila come ha vissuto la prima sconfitta incassata dopo 7 gare utili? “Dormivo poco dopo un successo, figuratevi dopo Parma. La sconfitta non deve appartenerci, da’ fastidio ma fa parte del gioco”.

Infine un pensiero ai tifosi: “Sulla possibile penalizza io e non dico nulla perché è la società che segue questa situazione. Noi dobbiamo solo fare una grande partita per i nostri tifosi che sono sempre stati inmensi”.