Vai all'articolo sul sito completo

Sport

53 secondi di lettura
Stamford Bridge ha onorato la memoria di Gianluca Vialli, che aveva giocato nel Chelsea dal 1996 al 1999, vincendo FA Cup, Coppa di Lega, Coppa delle Coppe e Supercoppa Europea.

Prima della partita tra Chelsea e Crystal Palace, l'omaggio dello stadio con diversi drappi raffiguranti il campione scomparso, così come il tabellone luminoso, mentre l'annunciatore ripeteva:  “Siamo stati fortunati ad averti conosciuto. Ti amiamo, Luca”.

A centrocampo, insieme con i giocatori impegnati nella partita, molti ex compagni di squadra di Vialli e giocatori-bandiera della squadra londinese. Svestendo la maglia della Juve per quella del Chelsea, Vialli compì una scelta di vita definitiva. Ha vissuto a Londra proprio nel quartiere di Chelsea dal 1996 fino alla morte, nella capitale britannica si è fatto una famiglia e ha chiuso, al Marsden Hospital il 6 gennaio, il suo passaggio terreno e ha deciso di restarvi per sempre. Il Chelsea gli ha così tributato gli onori che spettano ai grandissimi, mai riservati in Inghilterra a un calciatore italiano. Ennesima conferma del segno profondo lasciato da Vialli dovunque sia andato.
 
https://www.instagram.com/p/CnekR3roaIq/