Vai all'articolo sul sito completo

Sanità

L'uomo di 85 anni aveva pluripatologie
1 minuto e 7 secondi di lettura
di Tiziana Oberti

Un anziano è morto al Policlinico San Martino di Genova per le complicanze dovute al caldo nel terzo giorno di bollino rosso per ondata di calore.

Si tratta di un 85 enne residente a Genova. Entrato in pronto soccorso ieri per disidratazione e con commorbilità, a causarne il decesso è stato uno scompenso che è sopraggiunto viste le condizioni precarie di fragilità.

Stabili gli aumenti degli accessi in pronto soccorso

"Anche oggi al pronto soccorso ci sono stati 9 accessi come ieri riconducibili al caldo - racconta a Primocanale Eleonora Arboscello direttore pronto soccorso del Policlinico San Martino - si tratta di anziani commorbili, fragili, con pluripatologie arrivati con disidratazione di moderata entità".

A Genova al Galliera e al Villa Scassi così come a Voltri c'è stato un lieve incremento di accessi dovuti alle alte temperature che si stanno protraendo da quasi una settimana. 

A Savona sono stabili.

Più accessi in Asl 1 e Asl 4

Anche oggi a far registrare il numero più alto di accessi è Lavagna con circa una ventina di casi, e anche Imperia  e Sanremo con un 20% di accessi di pazienti fragili con diversi casi di scompenso cardiaco e insufficienza respiratoria che si sono riacutizzati che hanno aumentato del 50% dei rossi.

 Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Luglio 2025

Caldo, boom di ricoveri a Lavagna. Due anziani gravi con 42° di "febbre"

Sono i primi casi di colpi di calore. In pronto soccorso anche giovani
Mercoledì 02 Luglio 2025

Condizionatori al massimo e blackout: ecco perché non c'è il rischio di rimanere 'al caldo'

Diverse segnalazioni legate al sovraccarico causato da un aumento dell'energia per fronteggiare l'ondata di caldo