Vai all'articolo sul sito completo

Sanità

Importante e generosa donazione per l'ospedale pediatrico genovese
2 minuti e 25 secondi di lettura

GENOVA - Sono tanti i progetti che l'istituto Giannina Gaslini ha davanti a sé, il primis il rinnovamento della struttura con il nuovo monoblocco, poi la rete ospedaliera voluta da Regione Liguria in tutto il territorio e tutte le attività che dalla ricerca all'accompagnamento dei piccoli pazienti e le loro famiglie ogni anno crescono nelle loro attività. Anche per questo motivo, Conad ha deciso di sostenere l'ospedale pediatrico con l’attività "Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore" in partnership con Goofi by Egan. Travolti dalla positività e dall’allegria della collezione di simpatici gufi ispirati a divertenti personaggi natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green, i clienti Conad hanno dato il loro prezioso contributo sostenendo l’iniziativa caratterizzata da un importante risvolto solidale. Per ogni premio distribuito Conad Nord Ovest ha devoluto 50 centesimi.

In particolare, l’iniziativa promossa da Conad Nord Ovest ha permesso di raggiungere in Liguria la cifra di 86.500 euro, destinata all’acquisto di un ecografo per il Dipartimento materno-neonatale a sostegno dell’attività ambulatoriale e di reparto per gestanti, infanti e adolescenti. In quattro edizioni, la campagna solidale “Con Tutto il Cuore” ha permesso a Conad Nord Ovest di donare complessivamente in Liguria 437.500 euro, interamente destinati all’acquisto di importanti macchinari e al sostegno di progetti utili a garantire le migliori cure a tanti piccoli pazienti.

Oggi a Genova si è svolto l’incontro per la simbolica consegna della donazione presso l’Istituto Giannina Gaslini alla presenza del dottor Renato Botti, direttore generale dell’ospedale pediatrico e di Dario Paladini, direttore UOC Medicina fetale e perinatale del Gaslini, del Direttore Rete Liguria di Conad Nord Ovest Alessandro Penco e di una rappresentanza dei Soci Conad Nord Ovest. “È per noi motivo di grande orgoglio essere anche quest’anno al fianco dell’Ospedale pediatrico Istituto Giannina Gaslini, centro di eccellenza della città di Genova e conosciuto in tutto il mondo, interamente dedicato alla cura dei bambini. Un risultato importante, frutto della generosità dei Clienti, che hanno partecipato con grande entusiasmo alla campagna solidale, insieme a Soci e Cooperativa", dichiara Alessandro Penco, Direttore Rete Liguria di Conad Nord Ovest. "Sostenendo ogni anno iniziative come questa, possiamo confermare concretamente il nostro supporto alle comunità locali. Siamo davvero orgogliosi degli importanti risultati raggiunti in Liguria, che auspichiamo possano contribuire a rendere migliore il futuro di tanti piccoli pazienti.

"Vogliamo, inoltre, ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo bel risultato e a tutto il personale sanitario che lavora negli ospedali ogni giorno”

“Siamo davvero grati a Conad Nord Ovest", ha dichiarato Renato Botti, direttore generale dell’Istituto Giannina Gaslini "Il suo sostegno è davvero prezioso e costante negli anni. Quest’anno con l’importante donazione alla nostra fondazione Gaslininsieme è stato possibile acquistare un ecografo che avrà un ruolo fondamentale, in virtù della sua trasversalità d’impiego, nel supporto dell’attività ostetrica e ginecologica nel Dipartimento materno-neonatale del nostro ospedale”. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 23 Gennaio 2023

Cure palliative Gaslini, Lega: "Aiuto concreto per oltre 200 famiglie"

Piana e Brunetto: "Un grazie agli operatori sanitari e agli specialisti del Gaslini che potranno seguire con la consueta professionalità i pazienti affetti da malattie inguaribili"
Mercoledì 08 Febbraio 2023

Gaslini, riaprono visite dei papà e corsi preparto

La media dei nuovi nati è a oggi di 1,2 figli a coppia.
Venerdì 03 Febbraio 2023

Ragazzi in difficoltà, al Gaslini +30% di accessi a neuropsichiatria

Nobili: forte grado di difficoltà in ambito psicologico con un aumento dei ricoveri psichiatrici. disturbi in ambito alimentare, in ambito sociale, sotto i 12 e 14 anni
Giovedì 02 Febbraio 2023

Al dottor Ruperto del Gaslini il premio dell'American College of Rheumatology

Per la prima volta a un italiano
Venerdì 23 Dicembre 2022

Il Gaslini salva la vita a due bimbi della Costa d'Avorio con il progetto "Cuori Ribelli"

I due bambini ivoriani sono stati operati con successo presso il reparto di cardiochirurgia del Gaslini, stanno bene ed entrambe le famiglie torneranno in Africa entro un paio di settimane
Mercoledì 21 Dicembre 2022

Chirurgia Robotica pediatrica al Gaslini: 300 bambini trattati in 5 anni

Nel 2015 il Gaslini ha iniziato a credere e investire tempo e risorse in questa tecnologia, molto costosa e non utilizzata nel bambino
Sabato 04 Febbraio 2023

Genova, cinghiale dentro l'ospedale Gaslini: poi esce e sparisce

L'ungulato poi è stato fatto uscire dai guardiani ed è sparito fra le siepi del vicino ex nosocomio psichiatrico
Sabato 24 Dicembre 2022

Dall'archivio storico di Primocanale, 2001: Babbo Natale al Gaslini

Oggi, vigilia di Natale, abbiamo scelto un servizio dell'archivio storico datato 2001 quando – proprio il 24 dicembre – i piccoli ricoverati del reparto di neurochirurgia dell'ospedale Gaslini di Genova, uno dei più  critici del nosocomio, ricevettero la visita di un Babbo Natale che con doni e simp