Vai all'articolo sul sito completo

Sanità

Appello per gli anziani: andate a fare la quarta dose
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - "Sono contento non solo di essermi vaccinato ma anche di aver fatto tutte le battaglie che ho fatto per i vaccini e contro l'ignoranza e le fake news". Così a Primocanale il professor Matteo Bassetti, direttore del dipartimento interaziendale regionale delle malattie infettive, ricorda il vaccine day di due anni quando anche in Liguria iniziò la campagna vaccinale contro il Covid.

Due anni fa il "Vaccine day" in Liguria: furono i primi vaccini anti-covid

"Il 27 dicembre 2020 me lo ricordo bene perché ricevetti il vaccino intorno alle 11 come tanti altri sanitari - racconta il professor Bassetti - da lì è iniziata una cavalcata straordinaria di questi vaccini che ci hanno permesso di uscire da quel momento tetro difficile del 2020 ed è stato un continuo e siamo andati sempre in crescendo e credo che questi siano tanti veramente la nostra salvezza, 15 miliardi di dosi somministrate nel mondo, i vaccini ci hanno restituito la vita, ci hanno restituito alla vita di sempre".

Credo che la miglior dimostrazione che la strada dei vaccini a Mrna è la strada giusta è quello che sta succedendo in Cina dove hanno usato un vaccino per come dicono i no vax di quelli giusti che dicono loro e loro sono esattamente dove eravamo nel 2020, noi siamo fuori e loro sono nel pieno. Quindi grazie ai vaccini.

L'appello finale è per i più anziani: "Usate questi giorni di vacanza per andare a farvi la 4 dose".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 27 Dicembre 2022

Due anni fa il "Vaccine day" in Liguria: furono i primi vaccini anti-covid

La prima fu l'infermiera Gloria. A seguire i sanitari del Policlinico e gli ospiti di una Rsa
Venerdì 23 Dicembre 2022

Boom covid in Cina, Bassetti: "Potrebbe arrivare virus mutato che resiste a cure e vaccini"

Crescono i casi di covid, anche gravi, in Cina e l'Organizzazione mondiale della Sanità si è detta molto preoccupata: a tre anni dai primi pazienti infatti il Paese si trova al punto di partenza. "Oggi parliamo di una variante contagiosa come Omicron che sta correndo forte con milioni di contagiati
Martedì 20 Dicembre 2022

Gratarola a Primocanale: personale assunto per covid verrà prorogato per tre mesi

La decisione in attesa del Milleproroghe. L'assessore: nessun blocco delle ferie dei medici a Natale