Vai all'articolo sul sito completo

Politica

Il candidato: ""Amministrare una città, una comunità complessa non può essere fatto da una sola persona al comando: è un lavoro di squadra, una squadra in grado, se i cittadini ci daranno fiducia, di continuare a far crescere Sestri"
1 minuto e 51 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - A quasi 48 ore dal ballottaggio del 28 e 29 maggio il candidato sindaco del centrosinistra Marcello Massucco presenta, "in anteprima", la sua squadra di governo, qualora dovesse diventare il nuovo primo cittadino di Sestri Levante

"Il rinnovamento si realizza con le persone e con il metodo con cui si decidono le scelte fondamentali. Voglio applicare un metodo trasparente con i cittadini, sicuramente innovativo: ho deciso di presentare alcune anticipazioni sulla futura squadra che auspico sarà al lavoro già dalla prossima settimana" ha spiegato Marcello Massucco.

Nella giunta dell'aspirante sindaco di Sestri Levante saranno presenti "persone nuove e radicate che hanno ottenuto un ampio consenso elettorale e che godono di una forte credibilità tra i cittadini". Roberto Montanari e Gabriele Ovindo ricopriranno ruoli strategici nell'amministrazione della città. "Hanno le giuste caratteristiche - competenza, ascolto, presenza - per seguire la cura della comunità, del territorio e delle persone" ha aggiunto Massucco. 

"Sestri Levante è riconosciuto da tutti come un Comune all'avanguardia sui servizi sociali, il volontariato, l’associazionismo: temi gestiti con grande attenzione nello scorso mandato. Ho chiesto quindi a Lucia Pinasco di continuare a occuparsi di Sestri Levante e di fare parte della nostra squadra: il suo contributo all’amministrazione sarà utilissimo per la città" prosegue il candidato del centrosinistra.

C'è poi un tema, quello del gioco di squadra, sul quale Massucco punta, sottolineando l'importanza del coinvolgimento attivo di tutti i dieci consiglieri di maggioranza. "Occorre valorizzare in consiglio competenze importanti su temi specifici. Anticipo quindi la delega a Mauro Battilana per seguire Agricoltura e Sentieristica, con un budget annuale destinato a questo tema strategico per il futuro della città. Cosi come penso ad Angelo Pittaluga, avvocato esperto in diritti umani e sui temi dell’inclusione sociale, a cui delegherò le politiche di Partecipazione della città per coinvolgere ogni cittadino nelle scelte amministrative che ci attendono. Ascoltare e accorciare le distanze dovrà essere un punto centrale".

In attesa dell'esito del voto Massucco anticipa i tempi tecnici e manda un messaggio ai suoi concittadini. "Amministrare una città, una comunità complessa non può essere fatto da una sola persona al comando: è un lavoro di squadra, una squadra in grado, se i cittadini ci daranno fiducia, di continuare a far crescere Sestri, con umiltà e partecipazione".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 23 Maggio 2023

Elezioni Sestri L., Garibaldi (Lega): “Su Solinas FdI ha parlato per sé”

Il consigliere regionale: "Noi dobbiamo ancora decidere, ci riuniremo a breve e il partito deciderà se appoggiare o meno Solinas, sappiamo che non vuole simboli di partito quindi vedremo cosa fare nei prossimi giorni"
Domenica 21 Maggio 2023

Elezioni Sestri Levante, appello del mondo cattolico a sostegno di Massucco

SESTRI LEVANTE - "La buona politica cerca vie di costruzione di comunità nei diversi livelli della vita sociale. Chi ha la responsabilità di governare è chiamato a rinunce che rendano possibile l’incontro. Sa ascoltare il punto di vista dell’altro, consentendo che tutti abbiano un loro spazio. (Frat
Lunedì 22 Maggio 2023

Elezioni Sestri L., Solinas ribadisce: "No ad apparentamenti politici"

Il candidato: "Sono rimasto sorpreso dalle richieste di Fratelli d'Italia, che vanno in una direzione diversa da quella già concordata"