Vai all'articolo sul sito completo

Politica

Ciascuna commissione, con la prima convocazione, ha provveduto all'elezione dell'Ufficio di presidenza, composto dal presidente, da due vicepresidenti e da due segretari. Tutti i liguri nominati
1 minuto e 15 secondi di lettura
Il tuo browser è obsoleto.

GENOVA - Una ottima mano anche per i senatori liguri nel gioco delle commissioni parlamentari. Lorenzo Basso, senatore ligure dei Dem, si aggiudica la vicepresidenza della commissione parlamentare Ambiente e Trasporti mentre il Pentastellato Pirondini farà parte della commissione Cultura e patrimonio.

Le commissioni parlamentari di Camera e Senato della XIX Legislatura si sono finalmente costituite. Ciascuna commissione, con la prima convocazione, ha provveduto all'elezione dell'Ufficio di presidenza, composto dal presidente, da due vicepresidenti e da due segretari. Ieri quelle della Camera (LEGGI QUI).

Il senatore ligure del Partito Democratico Lorenzo Basso, nominato vicepresidente della commissione parlamentare Ambiente, Trasporti, Innovazione tecnologica, energia, infrastrutture, lavori pubblici, si è detto grato della fiducia del suo partito che lo ha scelto per questo ruolo. Un ruolo in cui, accanto all'impegno nazionale, "non mancherà l'attenzione per la Liguria in quei settori cruciali per il suo sviluppo. Porterò avanti con forza tutti i progetti di sviluppo infrastrutturale della nostra regione - ha detto il senatore Basso -, senza dimenticare mai la fragilità del territorio, promuovendo lo sviluppo di infrastrutture con attenzione alla sostenibilità ambientale e all’innovazione".

Un posto anche per il portavoce del Movimento Cinque a palazzo Madama, Luca Pirondini, si aggiudica un posto nella VII Commissione Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport. "È la Commissione che per competenze professionali più mi appartiene - ha scritto sui suoi profili social il capogruppo di M5s Pirondini - e nella quale spero di poter dare un contributo sostanziale in termini di risultati concreti.
Al lavoro!".

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 09 Novembre 2022

Commissioni: Cavo vicepresidente alle attività produttive. Quattro liguri ai trasporti

Sono Frijia (FdI), Ghio (Pd), Pastorino (Gruppo misto), Traversi (M5S). Anche l'ex ministro Orlando alle attività produttive. Rosso a sanità e affari sociali, Bruzzone all'agricoltura, Bagnasco alla difesa
Mercoledì 09 Novembre 2022

Commissioni, Cavo vicepresidente attività produttive e turismo: "Ruolo di prestigio e occasione"

https://www.youtube.com/embed/ufs611xgx6A