Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

57 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

Un autista di circa 40 anni, dipendente di una ditta appaltatrice per Autostrade per l'Italia, è stato trovato privo di vita nel pomeriggio di oggi all'interno di un camioncino di servizio in un'area di cantiere sull'autostrada A7, nel tratto tra Bolzaneto e Busalla, in prossimità della zona La Campora. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo è stato visto l'ultima volta intorno alle 13, mentre svolgeva le sue mansioni. Quando il collega è tornato al mezzo, lo ha rinvenuto in arresto cardiaco, probabilmente già in rigor mortis.

L'intervento dei soccorsi

Immediato l'allarme ai soccorsi: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le pattuglie della polizia stradale, ma per l'operaio non c'è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Le cause della morte sono ancora al vaglio degli inquirenti. Al momento, l'ipotesi più accreditata è quella di un malore improvviso, forse un infarto, che ha colto l'operaio mentre era alla guida o a bordo del camioncino. Non risulterebbero coinvolgimenti di terzi né segni di incidente. Sul luogo della tragedia sono in corso i rilievi della polizia stradale e degli ispettori del lavoro, per verificare il rispetto delle norme di sicurezza.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

TAGS