Una data simbolica, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, diventa teatro di un nuovo episodio di aggressività. In mattinata, una giovane donna è stata spintonata dal suo ex compagno proprio nell’appartamento dove vive.
Cosa è successo
Secondo quanto ricostruito, la vittima era in attesa di una consegna. Quando ha sentito suonare il citofono e la voce che annunciava "corriere", ha aperto il portone del palazzo senza sospetti. Pochi istanti dopo, bussano alla porta dell’appartamento: pensando fosse il fattorino, la donna ha aperto. Ad attenderla, invece, c’era l’ex compagno con il quale aveva chiuso la relazione.
L'uomo è scappato
L’uomo è entrato nell’abitazione e ha iniziato a spintonarla, urlando frasi minacciose, poi si è allontanato volontariamente. La donna, scossa, ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenute le volanti della Questura.
La donna è stata medicata sul posto dai militi de 118 ma ha rifiutato il ricovero dicendo di non sentirsela di affrontare il percorso ospedaliero.