Tragedia a Genova dove questa mattina Roberto Frau, 51 anni, è morto dopo un incidente in via Pra'. Intorno alle nove un'auto e una moto si sono scontrate per cause ancora in fase di accertamento sulla direttrice del quartiere di Ponente. Inutili i soccorsi, dopo un lungo messaggio cardiaco l'uomo, l'agente immobiliare è deceduto sul posto.
L'incidente alle 9 e 20
Dalle prime informazioni sembrerebbe che l'auto, che stava viaggiando sulla corsia dedicata ai veicoli privati, con la freccia verso destra stesse facendo manovra per parcheggiarsi sul lato strada. A quel punto la moto, che arrivava a velocità sostenuta e che stava superando l'auto, si sarebbe schiantata contro il lato destro della macchina. Dopo l'impatto il motociclista ha perso il controllo del veicolo ed è stato sbalzato per diversi metri, finendo sui veicoli parcheggiati.
I soccorsi e i rilievi
Sul posto è intervenuto il 118 con ambulanza e automedica. Inutili i tentativi di soccorrerlo, iniziati prima dell'arrivo dei sanitari, con un massaggio cardiaco effettuato dall'uomo alla guida dell'auto e continuano poi da un infermiere che passava in macchina e si è subito fermato.
Per le indagini e i rilievi è intervenuta una pattuglia della sezione infortunistica della polizia locale che ha sottoposto l'uomo alla guida dell'auto, un 55enne, all'alcol test, risultato negativo.
Traffico paralizzato a ponente
La strada è stata chiusa per permettere i rilievi del traffico: dalle nove di questa mattina il traffico viene deviato in via Sapello, piccola stradina interna che porta ai parcheggi sul lungomare. All'ora di pranzo continua a esserci una lunga coda per chi si muove da ponente verso levante, con ricadute anche in autostrada.