Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

È successo al centro commerciale la Fiumara, fermato un uomo
1 minuto e 14 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

Mentre moglie e marito passeggiavano mano nella mano tra i negozi della Fiumara, lui è stato improvvisamente aggredito alle spalle da uno sconosciuto, che lo ha colpito con una raffica di pugni senza alcun apparente motivo. L'episodio è avvenuto in mattinata, intorno alle 10, al centro commerciale di Sampierdarena.

L'uomo è stato colpito con pugni violenti e al corpo

Secondo la ricostruzione della vittima - 54 anni - e dei testimoni, l'aggressore un uomo già noto al personale del centro per comportamenti anomali ha avvicinato la coppia da dietro. Senza proferire parola, ha iniziato a colpire il marito con pugni violenti al volto e al corpo. Indietreggiato per un istante, come per riprendere fiato, è poi tornato alla carica infliggendo altri colpi prima di allontanarsi con nonchalance, come se nulla fosse accaduto. "Non lo conosco affatto, non capisco perché l'abbia fatto", ha dichiarato l'uomo ferito ai soccorritori e agli agenti intervenuti sul posto. La moglie, sconvolta, ha assistito impotente alla scena, cercando di intervenire per proteggere il compagno. Fortunatamente, nessuno dei due ha riportato lesioni gravi, ma il marito è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Villa Scassi per traumi al busto e agli arti superiori.

Fermato l'aggressore

L'aggressore non è rimasto a lungo in libertà. Grazie alle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte, la polizia di Stato è intervenuta rapidamente e lo ha fermato poco dopo l'aggressione. L'uomo è stato accompagnato in questura per gli accertamenti del caso. Si ipotizza un possibile squilibrio psichico, ma le indagini sono in corso per chiarire motivazioni e responsabilità.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook