Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

La problematica è emersa ieri mattina, quando alunni e insegnanti si sono resi conto che scendeva acqua dal tetto e pertanto la scuola è stata sgomberata
55 secondi di lettura
di Redazione

Il Comune di Sanremo, con provvedimento a firma del dirigente del Settore Lavori Pubblici, Danilo Burastero, ha emesso un'ordinanza di chiusura dell'Istituto Ruffini-Aicardi, che sorge all'interno del Mercato dei Fiori, di Valle Armea, a causa di infiltrazioni di acqua piovana nelle classi.

Il problema è emerso nella mattinata di ieri 

La problematica è emersa ieri mattina, quando alunni e insegnanti si sono resi conto che scendeva acqua dal tetto e pertanto la scuola è stata sgomberata. Il Comune fa presente che i lavori si protrarranno anche oggi e che la chiusura è stata decisa in via precauzionale anche per motivi di sicurezza degli alunni e del personale.

Il problema legato all'impermeabilizzazione del tetto 

All'interno della scuola ci sarebbero state infiltrazioni che interessano una vasta porzione di edificio, dove probabilmente non era stata ancora stesa l'impermeabilizzazione del tetto necessaria a tenere gli alunni all'asciutto. Ieri mattina è scattato il sopralluogo del Comune con una delegazione composta anche da tecnici e agenti della polizia municipale.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook