Una serie d'incendi ha interessato il quartiere di Sampierdarena nelle ultime ore, suscitando interrogativi tra i residenti. A partire dai giorni scorsi, cassonetti della spazzatura hanno preso fuoco in diverse vie, creando preoccupazione. I vigili del fuoco sono intervenuti con tempestività, spegnendo le fiamme senza fortunatamente registrare feriti
Le zone Colpite e gli interventi
Gli incendi, concentrati tra via Cantore e via Dino Col, non si sono verificati soltanto nell’arco delle ultime 24 ore ma anche durante la settimana. Le squadre dei vigili del fuoco, supportate dalla polizia locale, hanno operato senza sosta per contenere i roghi, alcuni dei quali hanno generato dense colonne di fumo.
Cause ignoto e ipotesi in circolo
Le origini degli incendi restano avvolte nel mistero. Le autorità non escludono atti vandalici o dolosi, sebbene non risultino manifestazioni in corso nella zona. Alcuni residenti puntano il dito contro i disservizi di Amiu, la società di gestione dei rifiuti, legati a difficoltà tecniche di alcuni impianti nel ricevere i rifiuti ma al momento le forze dell'ordine non hanno riscontri in merito.