Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

La denuncia di Orsa Tpl Genova: "Usare autobus con telecamere a bordo"
1 minuto e 8 secondi di lettura
di Aurora Bottino

È stato aggredito e spintonato un verificatore di Amt che ieri sera ha chiesto il biglietto a un uomo sull'autobus della linea 13. Una richiesta che ha scatenato la rabbia dell'uomo, che, senza titolo di viaggio, ha reagito spintonando il lavoratore facendolo cadere a terra.

Mentre fuggiva l'uomo ha perso il cellulare 

È successo qualche minuto prima delle 20 di lunedì sera, mentre l'autobus viaggiava in via Canevari. Il passeggero, di origine sud africana, ha fatto cadere il controllore e lo strumento in dotazione e si è dato alla fuga. Scappando però, l'uomo ha perso il telefono: lo smartphone è stato quindi portato in questura per tutti gli accertamenti del caso ed è stato denunciato per aggressione.

La denuncia di Orsa Tpl Genova: "Usare autobus con telecamere a bordo"

Il sindacato Orsa Tpl Genova da tempo denuncia la situazione di pericolosità che subiscono i verificatori di Amt: "Tuttora continuano, nonostante scioperi nel merito, a essere impiegate nel servizio serale vetture sprovviste di telecamere a bordo. È intollerabile. Spendiamo milioni in bilanci senza provvedere a cose semplici: come usare autobus con telecamere su linee problematiche e serali come la 13. Chiediamo ancora una volta l’impiego di bus con video sorveglianza al fine di poter perseguire comportamenti lesivi" fanno sapere dal sindacato.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 06 Ottobre 2025

Rapina una donna sull'autobus e aggredisce il marito che ha provato a fermarlo: arrestato

l vaglio degli investigatori le immagini di videosorveglianza cittadine e dell’autobus per identificare i presunti complici