Cordoglio del mondo politico ligure e genovese per la morte del giovane sciatore azzurro Matteo Franzoso all'ospedale di Santiago del Cile dove era stato ricoverato in condizioni critiche a seguito di una caduta in allenamento sulla pista di La Parva.
Matteo Franzoso è morto: non ce l'ha fatta il giovane sciatore genovese - Leggi qui
Matteo per sempre esempio luminoso di dedizione e amore per lo sport
"Con immenso dolore apprendiamo la notizia della scomparsa di Matteo Franzoso, giovane talento dello sci e orgoglio della nostra Liguria - commentano il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l'assessore regionale allo Sport Simona Ferro -. A soli 25 anni ci lascia un atleta che con passione, impegno e sacrificio aveva saputo conquistarsi un posto importante nello sport azzurro. Alla sua famiglia, agli amici e a tutta la comunità sportiva la vicinanza della Regione Liguria. Matteo resterà per sempre esempio luminoso di dedizione e amore per lo sport".
Una notizia che lascia sgomenti
"La notizia della morte di Matteo Franzoso mi lascia sgomenta - dichiara la sindaca di Genova Silvia Salis -. Perdiamo un giovane talento sportivo dello sci italiano e della nostra città, che con tanta dedizione e sacrifici si era conquistato un posto in nazionale. Alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi compagni e a tutti coloro che gli hanno voluto bene il profondo cordoglio e sincero cordoglio mio e di tutta la città".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook