Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Si era nascosto in attesa che la polizia tornasse indietro
1 minuto e 12 secondi di lettura
di Aurora Bottino

È stato trovato e arrestato dai poliziotti delle volanti il ladro che nel pomeriggio ha scippato l'orologio a un uomo in via Canevari e si è dato alla fuga gettandosi nel greto del Bisagno. È successo nel primo pomeriggio, importante oltre all'intervento degli agenti, anche quello dei vigili del fuoco, che inizialmente erano stati allertati per un soccorso a una persona caduta nel greto del torrente. 

Il ladro è scappato nel greto del Bisagno

Del ladro, nel Bisagno, non c'era traccia. Dalle prime informazioni, l’uomo avrebbe sfilato il costoso orologio alla vittima, un turista giapponese, intenta ad attraversare al semaforo. A quel punto sarebbe scattato un inseguimento finito poi con il malvivente che si è buttato nel greto del torrente, correndo verso la parte coperta del torrente, verso Brignole. 

Secondo una prima ricostruzione l’uomo, ferito dopo la caduta da diversi metri di altezza, si sarebbe nascosto in attesa che la polizia finisse le ricerche. Passate diverse ore, convinto che la strada fosse libera, il ladro è uscito allo scoperto: dall’altra parte della copertura, ad attenderlo, c’era la polizia. 

Siccome il ladro era ferito ad prestargli i primi soccorsi sono stati i medici del 118 mentre per trasferire l'uomo sino alla strada è stato necessario l'intervento della gru dei pompieri (nella foto) che per immobilizzarlo hanno utilizzato una barella a toboga.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook