Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Supporto alla Flotilla in partenza per la Striscia di Gaza. Il presidio nazionale anche in Liguria
1 minuto e 27 secondi di lettura
di redazione

Questo pomeriggio, sabato 6 settembre, in tutto il Paese si terrà la mobilitazione “Fermiamo la barbarie” organizzata dalla Cgil nazionale a sostegno della pace in Palestina e della missione verso Gaza della Global Sumud Flotilla. A Genova l’appuntamento al quale si invitano lavoratori e lavoratrici, cittadine e cittadini, pensionate e pensionati, studenti e studentesse, il mondo associativo, artisti, intellettuali e giornalisti è fissato alle ore 17.30 in Prefettura.

“Le adesioni al presidio stanno arrivando numerose – spiega Igor Magni Segretario Generale della Camera del Lavoro di Genova - ed è importante partecipare per continuare ad alimentare questa grande onda di solidarietà verso il popolo palestinese e a sostegno della missione umanitaria e non violenta della Global Flotilla”. Durante il presidio una delegazione sarà ricevuta in Prefettura dove sarà consegnato un documento con le principali richieste rivolte al Governo.

Nella nota della Cgil nazionale si legge “Non possiamo più accettare che vengano uccisi impunemente bambini, donne, operatori umanitari, sanitari e giornalisti e che continui la distruzione delle infrastrutture civili rimaste, a partire da ospedali e scuole”.

Al presidio genovese al quale si collegherà l’europarlamentare Benedetta Scuderi hanno fino a questo momento dato l’adesione: Anpi Genova, Giuristi Democratici, Music for Peace, Legambiente Liguria, Libera Genova e Liguria, Acli Liguria, Arci, Rete Studenti Medi Liguria e Genova, Sinistra Universitaria Udu Genova, Auser Genova e Liguria, Coordinamento Democrazia Costituzionale, Fnsi, Associazione Ligure dei Giornalisti, Ordine dei Giornalisti della Liguria, Partito della Rifondazione Comunista Genova, Casa dei Popoli Genova, Emergency Genova, Partito Democratico Genova, Sinistra Italiana Genova, Possibile Genova, Linea Condivisa, Circolo Nuova Ecologia – Genova, PSI Genova, Tavolo NO AD.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 01 Settembre 2025

La Global Sumud Flotilla da Genova per Gaza, su Primocanale il viaggio dei due genovesi

Saliranno a bordo Stefano Rebora, presidente Music for peace, e Josè Nivoi portavoce del Calp